« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Angela Barbanente domani a Mesagne

mercoledì 4 luglio 2012

La Fondazione con il Sud ha lanciato lo scorso anno un bando per finanziare progetti di recupero e valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale, finalizzati allo sviluppo turistico e all'inclusione sociale.
Il consorzio di cooperative Elpendù (Soggetto responsabile) insieme all'associazione G. Di Vottorio, hanno presentato una propria candidatura costruendo un partenariato con altri organismi e associazioni tale da mettere assieme precise specificità e caratteristiche tecniche per condurre un progetto innovativo di grande apertura e respiro culturale mirato alla valorizzazione del centro storico di Mesagne.

Il progetto, che ha l'obiettivo trasversale di valorizzare e tutelare i valori identitari presenti sia tangibili, sia intangibili, svolgerà diverse attività finalizzate alla partecipazione e inclusione sociale, promozione culturale e attivazione di nuove opportunità di crescita economica soprattutto legate all'aumento dell'attrattività turistica.
Il progetto denominato "Memoria Minerale" della durata di due anni si è aggiudicato un contributo di finanziamento da parte della Fondazione con il Sud e prenderà avvio a partire da settembre.

Proprio per il carattere partecipativo del progetto si è voluto organizzare un incontro di presentazione pubblica, a cui  parteciperà anche l'Assessore regionale Area Assetto del Territorio Angela Barbanente, dove verranno esposti i contenuti e le attività di progetto e presentati i diversi partner.

E' graditissima la Vostra presenza all'evento che si terrà il prossimo giovedì 5 luglio nel chiostro del castello di Mesagne alle ore 19:00



Torna su