« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

BBC chiede di sospendere le procedure per l'affidamento del servizio di riscossione tributi locali

lunedì 7 ottobre 2013
BBC: Si sospendano le procedure per l’affidamento del servizio riscossione dei tributi locali.



Brindisi Bene Comune ha presentato negli scorsi mesi un ordine del giorno per chiedere l’internalizzazione del servizio di riscossione dei tributi locali mediante affidamento dello stesso alla Brindisi Multiservizi la quale potrà impiegare per lo svolgimento del servizio il personale oggi in forza presso l’azienda Abaco.



Un’internalizzazione con la quale il Comune di Brindisi sarà in grado di risparmiare quasi 700.000 euro all'anno visto il differenziale tra gli aggi riconosciuti e i costi del personale impiegato.



Purtroppo non solo questo ordine del giorno non è stato ancora discusso in consiglio comunale, ma registriamo anche una volontà da parte dell’amministrazione di sottrarsi al necessario dibattito accellerando sulle procedure di affidamento del servizio.



Lunedì infatti è prevista l’apertura della busta relativa all’unica risposta al bando di gara per l’affidamento del servizio di riscossione dei tributi locali giunta in Comune da parte di una società del beneventano.



Chiediamo ufficialmente di sospendere questa procedura per affrontare sia in Commissione Bilancio sia in Consiglio Comunale la necessaria discussione per valutare l’internalizzazione del servizio.



In questo senso lunedì mattina formalizzeremo all’Assessore al Bilancio ed al Segretario Generale del Comune di Brindisi la nostra richiesta di rinviare l’apertura della busta al fine di consentire la discussione e gli approfondimenti necessari per l’internalizzazione del servizio.


Torna su