« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

BRINDISI : CONVEGNO MEIC

giovedì 15 ottobre 2020
BRINDISI : CONVEGNO MEIC Sabato 17 ottobre presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi alle ore 9.00, il MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) della diocesi di Brindisi-Ostuni insieme con la delegazione regionale MEIC ed in collaborazione con la delegazione regionale pugliese dell'Azione Cattolica Italiana e con il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, organizza un Convegno sul tema: "Ambiente, Lavoro, Futuro: tutto è connesso" in preparazione della 49^ settimana sociale dei Cattolici Italiani che si terrà a Taranto nel mese di febbraio 2021.

Porteranno i saluti S.E. Rev.ma Mons. Domenico Caliandro Vescovo dell'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, il Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Brindisi Ing. Riccardo Rossi ed il Delegato Regionale MEIC Puglia Dr. Saverio Sgarra.

Interverranno S.E. Rev.ma Mons. Filippo Santoro, Vescovo dell'Arcidiocesi di Taranto, che tratterà il tema: "L'ecologia integrale: il futuro che speriamo", e la Prof.ssa Sabrina Bonomi, docente e fondatrice della Scuola di Economia Civile, che terrà una relazione su: "Imprese, lavoro e sostenibilità: persone e comunità al centro dell'economia".

Coordinamento e conclusioni del Convegno saranno a cura dell'avvocato Salvatore Lezzi, Presidente diocesano del MEIC della diocesi di Brindisi-Ostuni.

Per partecipare è necessario prenotare inoltrando una mail a: salvatorelezzi@libero.it e si ricorda che, per l'accesso, è obbligatoria la mascherina come da normativa vigente.


Il convegno sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook "pastorale sociale brindisi-ostuni".

Torna su