« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

DITTA NUOVA PROBLEMI VECCHI

lunedì 17 luglio 2017
DITTA NUOVA PROBLEMI VECCHIPurtroppo segnaliamo che gli sforzi fatti fin ora dalla nuova ditta raccolta rifiuti a Brindisi non hanno prodotto i risultati sperati. Non solo la città subito dopo l'azione di svuotamento si è ri-riempita di rifiuti, ma constatiamo anche una caduta in discesa libera della raccolta differenziata "PORTA A PORTA" e di questo francamente non si capisce il motivo. La città si trova in situazioni disperate dal punto di vista igienico sanitario, e, lo ripetiamo, ci aspettiamo una epidemia da un momento all'altro. Ci siamo veramente stancati di ripetere, lo facciamo da anni ( e gratis, a differenza di ditte, funzionari, dirigenti e comandanti), che la soluzione dei problemi non si limita alle azioni straordinarie di svuotamento della città dai rifiuti. Occorre il monitoraggio dei quartieri e dei condomini, sanzioni agli amministratori inadempienti, controlli e telecamere, distribuzione capillare di carrellati condominiali, kit, buste e materiale informativo. Ma tutto questo è davvero così difficile? O non c'è proprio la volontà di farlo perchè questa situazione fa comodo a qualcuno?
E  non ci si venga adire che non c'è stato abbastanza tempo! Quando si fa un'operazione del genere si arriva già preparati al compito!
Nel frattempo ci fa piacere riscontrare l'entusiasmo dei cittadini che stanno postando sul profilo FB della ditta ECOTECNICA, ci chiediamo a cosa si deve tanto ottimismo!


Torna su