« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

GAL : Laboratorio di Avvicinamento al Vino

martedì 3 novembre 2015
GAL : Laboratorio di Avvicinamento al Vino Inizia oggi il Laboratorio sul Vino
La prima lezione è dedicata alla viticoltura
Oggi martedì 3 novembre 2015, parte il terzo laboratorio informativo sulla Ruralità Messapica per imparare a conoscere il mondo del vino.
Il primo appuntamento del Laboratorio di avvicinamento al vino è dedicato a "Viticoltura e qualità del vino": la vite (cenni sull'evoluzione e sulla diffusione nel mondo), ciclo biologico della vite, i sistemi di allevamento, la potatura e la vendemmia. L'ambiente pedoclimatico. I principali vitigni autoctoni e internazionali. Presentazione e degustazione di tre vini significativi della regione.
L'appuntamento è alle ore 16.00 presso la sede del GAL Terra dei Messapi, in via Albricci n.3 a Mesagne.
Il” Laboratorio di Avvicinamento al Vino” è presieduto e diretto dal Presidente AIS (Associazione Italiana Sommelier) della Provincia di Brindisi Rocco Caliandro.
L’evento si svolgerà in cinque lezioni, da martedì 3 a sabato 7 novembre, presso la sede del Gal “Terra dei Messapi” in via Albricci n°3 72023 Mesagne (Br) e si chiuderà sabato mattina con l’ultima lezione dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso una delle cantine (che sarà comunicata nei giorni del corso) dei Comuni dell’area leader “Terra dei Messapi”.
Per info rivolgersi al GAL “Terra dei Messapi” al numero 0831734929;
Per aderire al laboratorio e visionare il programma dettagliato dell’evento si rimanda al sito www.terradeimessapi.it
Per ulteriori informazioni inviare una mail ai seguenti indirizzi: pubblicherelazioni@terradeimessapi.it e
cartadeiservizi@terradeimessapi.it.
La partecipazione è prevista per un numero massimo di 40 partecipanti. Si darà priorità agli aderenti della Carta dei Servizi.

Torna su