« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

GAL TERRA DEI MESSAPI : BANDO PER UN ESPERTO DI PESCA ED ACQUACOLTURA.

martedì 16 aprile 2019
GAL TERRA DEI MESSAPI : BANDO PER UN ESPERTO DI PESCA ED ACQUACOLTURA.Il GAL Terra dei Messapi mette in campo nuove risorse, in linea con le strategie di sviluppo del territorio, già in atto. A tal proposito, l’obiettivo è accrescere il livello di competenze e conoscenze degli operatori ittici locali su temi quali valorizzazione e promozione culturale del settore della pesca e dell’area marino-costiera.
Per questa ragione, il GAL pubblica il presente avviso finalizzato alla selezione di un biologo marino, per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per il coordinamento tecnico del Progetto/intervento, finanziato con le risorse di cui alla L.R. 29 dicembre 2017, n. 67 art. 57.

Le attività della figura selezionata saranno finalizzate all’attuazione delle azioni previste nel progetto “La Rete nella Rete“, in particolare nelle seguenti attività/WP:

Iniziative per accrescere il livello di conoscenze e competenze degli operatori ittici locali per adeguarlo e allinearlo alle nuove sfide richieste dal mercato (WP 3)
Promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della pesca e della sua area costiera (WP 4)
Monitoraggio complessivo del progetto e disseminazione dei risultati (WP 5)

Un progetto che il GAL si appresta ad attuare e volto alla sensibilizzazione dei pescatori e della comunità locale alla tutela delle risorse marine e del paesaggio costiero attraverso la diffusione di pratiche di pesca sostenibile volte al rispetto del mare, inteso come patrimonio naturale e bene comune da preservare.
Scadenza 26.04.2019 ore 12.00
LA DOCUMENTAZIONE UTILE SCARICABILE DAL SITO : Gal Terra Dei Messapi.it
terradeimessapi.it/eventi/avviso-pubblico-per-la-selezione-di-un-biologo-marino/

Torna su