« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

GAL TERRA DEI MESSAPI : NUOVI SEVIZI AL TURISMO

lunedì 14 settembre 2020
GAL TERRA DEI MESSAPI : NUOVI SEVIZI AL TURISMOOggi vi proponiamo alcuni esempi di progetti finanziabili con l'avviso 2.1 "Nuovi servizi al turismo" del GAL Terra dei Messapi. Se hai domande o quesiti sui bandi scrivici un messaggio al numero Whats App 3925474720. Ti supporteremo tutte le informazioni necessarie per candidare la tua idea progettuale al bando.

LOCANDE. Matrimonio tra ricettività e ristorazione.

Integrare l'attività ricettiva con la ristorazione trasformandosi in locanda. Le locande "Sono strutture ricettive extra-lberghiere composte da non più di 6 camere, ubicate in non più di 2 appartamenti, ammobiliati, in 1 stesso stabile, nei quali sono forniti alloggio e, eventualmente, servizi complementari, come la ristorazione se svolta dal medesimo titolare di esercizio". (L.R. 11/1999 - Affittacamere). Se volete integrare il vostro servizio di affittacamere con un piccola ristorazione per i vostri ospiti allora il bando 2.1 fa al caso vostro.

AREA WELLNESS. Un servizio sempre più richiesto.

Il mercato sta dimostrando una particolare sensibilità alle tematiche collegate al "wellness", sia dal punto di vista della domanda, sempre più attenta alla salute e al benessere, che dal punto di vista dell'offerta, con operatori che propongono vari servizi legati a questo tema. Con il bando 2.1 potrete arricchire l'offerta turistica territoriale dotando le vostre strutture di servizi per il wellness come vasche idromassaggio, docce sensoriali, #sauna, ecc. Il benessere psico fisico è diventato una delle voci più importanti legate alle tendenze turistiche e il mercato italiano.

ALBERGABICI. un trend in crescita

Nel 2019 il cicloturismo ha generato nel nostro paese quasi 55 milioni di pernottamenti, corrispondenti al 6,1% del totale ed è composto per lo più da viaggiatori internazionali (63% del totale). Le presenze dei cicloturisti italiani sono state pari a 20,5 milioni e si stima che potranno raggiungere, a fine 2020, i 25,9 milioni di pernottamenti, considerando i soggiorni di breve durata.

Allora perché non trasformare una struttura ricettiva in Albergabici dotandola di attrezzature bike friendly. Non sapete da dove partire?Questo sito vi può aiutare. ALBERGABICI.IT
Tutti i bandi sono disponibili sul sito : terradeimessapi.it/
Cristiano Legittimo Responsabile Animazione GAL TERRA DEI MESSAPI


Torna su