« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

GAL TERRA DEI MESSAPI PRESENTE AL FORUM NAZIONALE

mercoledì 21 ottobre 2020
GAL TERRA DEI MESSAPI PRESENTE AL FORUM NAZIONALEl GAL Terra dei Messapi è stato tra i rappresentanti della Regione Puglia al primo forum nazionale dei Gruppi di Azione Locale dove sono state condivise esperienze e si sono svolti laboratori su diverse tematiche quali "transizione", "aree interne", "plurifondo" "comunità professionali leader" "CLLD e le sfide future".



Coordinato dal GAL Maiella Verde, nel suggestivo scenario del museo "Officina storica della ferrovia Sangritana", il Forum Leader si è rilevato un positivo esperimento di collaborazione fra Gruppi di Azione Locale nel quadro del completamento dell'attuazione delle strategie 2014-2020 e nella prospettiva della programmazione europea 2021-2027.



Nelle due giornate sono intervenuti anche rappresentanti della Rete Rurale Nazionale, del Crea (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura), Roberto Berutti, membro del gabinetto del Commissario Ue all'Agricoltura, e Marion Eckardt, presidente di Elard, l'associazione europea dei gruppi Leader.



Nei prossimi giorni sarà disponibile il materiale prodotto durante le due giornate del Forum sul sito ufficiale www.forumleader.it.



Per tutte le altre notizie e i video dei laboratori potete seguire il GAL Terra dei Messapi sui canali sociale sul nostro sito www.terradeimessapi.it

Torna su