« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

INCONTRO INFORMATIVO: “PROGETTO A2A: ALTERNATIVA GREEN O VECCHI SCENARI”

mercoledì 17 maggio 2017
INCONTRO INFORMATIVO: “PROGETTO A2A: ALTERNATIVA GREEN O VECCHI SCENARI”Il COMITATO NO AL CARBONE Vi invita a partecipare all' INCONTRO INFORMATIVO:

"PROGETTO A2A: ALTERNATIVA GREEN O VECCHI SCENARI"

Valutare l'impatto di un mega impianto di compostaggio anaerobico, discutere con esperti del settore sulle tecnologie proposte da A2A, proporre una visione alternativa sulla chiusura del ciclo dei rifiuti, valutare ipotesi alternative di valorizzazione della porzione di territorio su cui insiste la centrale ex Edipower. In questa prospettiva, venerdì 19 maggio 2017 alle ore 18.30, presso la sede NO al Carbone in Via Antonio Cuggiò 1 a Brindisi, abbiamo promosso un incontro con alcuni esperti per affrontare insieme un tema "caldo" come quello del futuro della centrale ex Edipower.

L'evento è rivolto alle istituzioni, cittadini, movimenti che hanno interesse ad approfondire aspetti di una nuova proposta industriale e discutere di alternative e nuove strade da percorrere.
L'incontro formativo rappresenta l'occasione per aprire un confronto su questi temi in maniera costruttiva e partecipata che porti a beneficiare l'intera comunità e non solo i profitti di vecchie e nuove multinazionali.

Intervengono in qualità di Relatori:
Angelo Consoli – Presidente del CETRI-TIRES
Geni Mancarella – Arch. già componente del gruppo progettazione PUG Brindisi
Alessandro Cannavale – Ricercatore blogger del Ilfattoquotidiano.it
Roberto Paladini – Ing. Presidente Cooperativa InnovAction
Valentina Avvantaggiato – Vice Sindaco del Comune di Melpignano (LE)

Torna su