« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

La nota scrittrice Barbara Baraldi a Mesagne per la prima del nuovo libro

mercoledì 4 settembre 2019
La nota scrittrice Barbara Baraldi a Mesagne per la prima del nuovo libroRiprende il 4 settembre la rassegna letteraria “Parole Oblique”, organizzata dall’Associazione RiCreAzione, che inaugura una nuova stagione di iniziative culturali ospitando la nota scrittrice e fumettista Barbara Baraldi, eccellenza italiana del thriller e dell'urban fantasy. La scrittrice ha scelto proprio Mesagne per la prima presentazione del suo nuovo libro, 'L'ultima notte di Aurora'(Giunti editore), che chiude l'avvincente trilogia dedicata alla profiler Aurora Scalviati.
L'iniziativa è prevista quindi per mercoledì 4 settembre alle 19:30, presso Spazio D'Autore, in Piazza Commestibili, a Mesagne, e sarà la giornalista Silvia Di Dio a moderare l'incontro.
Ai partecipanti verrà offerta una degustazione di vino con stuzzichini.
Per chi lo desidera, a seguire, ci sarà la possibilità di cenare e proseguire la serata insieme all'autrice, presso il ristorante Terrazza San Lorenzo, a Mesagne ( informazioni e prenotazioni al numero 338 9050149).
Barbara Baraldi ha collaborato con la Walt Disney nella serie a fumetti Real Life, ed è e autrice di thriller, romanzi per ragazzi e sceneggiature di fumetti, tra cui la serie «Dylan Dog». Il suo esordio nella letteratura poliziesca avviene sulle pagine de «Il Giallo Mondadori» con 'La bambola di cristallo'. In contemporanea con l’uscita del romanzo in Inghilterra e negli Stati Uniti, viene scelta dalla BBC tra i protagonisti del documentario Italian noir sul giallo italiano.
'L'ultima notte di Aurora' arriva dopo il successo e i numerosi riconoscimenti ottenuti dai primi due libri della serie. La protagonista, stavolta, è alle prese con una misteriosa ragazza dai lunghi capelli neri che le rivolge una singolare domanda: «Credi che si possa davvero uscire dal buio?». Un quesito che di lì a poco si trasforma in un testamento, perché la giovane si toglie la vita. Inizia da qui una ricerca serrata al colpevole, fra leggende e verità, indagando nel profondo abisso della paura.








Torna su