« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

La Pizzica e la relazione oggi al Macramè

giovedì 7 novembre 2019
La Pizzica e la relazione oggi al MacramèQuesta sera alle ore 17.30 un evento organizzato da Gerardo Settanni, Psicologo,  presso il  Macramè Brindisi - Centro Culturale Polivalente in Via Islanda 87 Brindisi (BR)
Esploriamo e re-inventiamo la relazione con gli altri, imparando la danza della Pizzica salentina
Diritto al tempo per sé stessi
Ogni essere umano ha diritto all'espressione del proprio Sè , ed esso non può che manifestarsi pienamente nell'incontro con gli altri.

La danza della Pizzica salentina è principalmente una danza della relazione, non necessariamente fra fidanzati ma anche fra amici e persone che semplicemente vogliono condividere la propria vitalità con questo antico ritmo; essa non solo può essere connotata dal corteggiamento ma anche e soprattutto dalla gioia dell'incontro con l'altro per mezzo dell'espressione della danza. Dopo alcune iniziali esperienze guidate di consapevolezza del Sè attraverso il movimento e il respiro, saranno insegnati alcuni semplici passi di danza. Il conduttore con la collaborazione di una insegnante di pizzica, in un clima di giocosità ed energia, accompagneranno i partecipanti a sperimentare le varie modalità di relazionarsi con l'altro in una sorta di esplorazione supportata dalla musica. Saranno proposti anche momenti di condivisione dove ciascun partecipante potrà liberamente raccontare quello che ha imparato o riscoperto. E' prevista la partecipazione di Daniela Mazza famosa insegnante di pizzica salentina. L'incontro è aperto a persone di tutte le età poiché saranno proposti semplici movimenti ritmati che non richiedono alcun particolare impegno fisico. E' necessario indossare scarpe basse o calze da palestra. La partecipazione è gratuita e riservata a non più di 20 partecipanti, pertanto è necessaria la prenotazione.

Email: gerset@libero.it
Telefono: 3485614682



Torna su