« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Le ACLI incontrano gli anziani del reparto di geriatria

venerdì 6 aprile 2012
Le A.C.L.I. di Brindisi incontrano gli Anziani del reparto di Geriatria per lo scambio d’Auguri Pasquali
Il Coordinamento Donne delle “A.C.L.I. Città di Brindisi”, i Giovani delle ACLI Prov.li e la Presidenza Provinciale, in occasione della Santa Pasqua, organizzano per gli Anziani ricoverati nel reparto di Geriatria dell’Ospedale, un Incontro per lo scambio d’Auguri Pasquali.
All’Evento compartecipano i Ragazzi del Progetto “La solitudine dei numeri Primi” del Servizio Civile Nazionale, operanti presso la Presidenza Prov.le delle ACLI, per sostenere proprio le Persone anziane, molto spesso strette nella solitudine e cariche di dolore e sconforto, che abbisognano di un Gesto d'amore e di essere maggiormente coinvolte, considerate dalle altre Generazioni.


Lo scambio degli Auguri si tiene Sabato 7/04/2012, presso il reparto di Geriatria dell’ Ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, alle ore 18,00. I Giovani Volontari, consegnano ai Degenti un piccolo pensiero e sostano presso le loro stanze, per chiacchierare, socializzare e rallegrarli.
“Questa è la vera Medicina! – sostiene il Primario del reparto Dott. Vito Carrieri – Gli Anziani hanno principalmente bisogno di Relazioni umane e affettive, di sentirsi Risorsa integrante del nostro Sistema sociale, per accettare e sopportare meglio le loro Sofferenze”
Gli Aclisti Prov.li Brindisini, da sempre vicini ai Problemi delle Famiglie, dei Lavoratori, delle Persone, della Comunità e Territorio, Augurano a tutti Voi una Santa Pasqua.
- Antonio Albanese - Presidente Prov.le ACLI Brindisi
- Dario Micaletti - Segretario Prov.le “Giovani delle Acli” Brindisi

Torna su