« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Lo scrittore e cantautore Leo Tenneriello ospite di RiCreAzione a Mesagne

mercoledì 18 settembre 2019
Continua la rassegna 'Parole Oblique' organizzata dall'Associazione socio-culturale RicreAzione e giunta alla sua VI edizione.
L'ospite letterario sarà stavolta lo scrittore e cantautore tarantino Leo Tenneriello, che venerdì 20 settembre, alle ore 19:00, presenterà il suo libro di racconti 'La bellezza del caos' (Ed. Pubblicazioni Italiane) presso Spazio d'Autore, in Piazza Commestibili a Mesagne.
Venti racconti, venti vite ordinate e senza governo, deragliate, che ritrovano la via. Nudi racconti esistenziali, essenziali, surreali, etici e visionari.
Durante la presentazione, l'autore eseguirà, accompagnandosi con la chitarra, alcuni brani tratti dal suo ultimo album 'Tenero dice'.
L'incontro sarà moderato da Mimma Leone.
Ne 'La bellezza del caos' tutto comincia con circostanze futili, consuete, per approdare allo svelamento della crisi d' identità, della solitudine, del disorientamento di una generazione senza causa e senza ribellione.
Leo Tenneriello è nato a Taranto ed è laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari. Nel 1992 ha pubblicato Individuo, massa e potere nella metamorfosi di Canetti per Franco Angeli Edizioni – Democrazia e Diritto. In seguito ha pubblicato tre libri: Metamorfosi e fuga (2009) e Sorella noia fratello nulla (2013) per il Raggio Verde, In amore siamo cose (2015) La bellezza del caos (2017) per Pubblicazioni Italiane. Come cantautore ha all’attivo sei cd: nel 2006 ControVerso, nel 2009 Viversi, nel 2011 Basta Pagare, nel 2013 Leo T. Kafka per il quale ha vinto il Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia, nel 2016 Wilde, nel 2019 Tenero dice. Collabora col quotidiano "Buonasera Taranto" curando la sua rubrica "L'Imbrattacarte. Pensieri e parole di... arte varia".



Torna su