« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Nuovo incontro comitato Bozzano Pulito

mercoledì 13 giugno 2012
Nuovo incontro comitato Bozzano Pulito

Riprendono gli incontri del comitato spontaneo di cittadini abitanti del quartiere Bozzano “BOZZANO PULITO”.

 

LUNEDI' 18 GIUGNO alle ore 17.30, presso il salone parrocchiale DELLA PARROCCHIA S. Giustino De Jacobis, è convocato il quarto incontro sul tema della raccolta differenziata porta a porta.

Dall'insediamento del comitato si sono avute varie riunioni, grazie anche alla sensibilità del parroco di Bozzano, don Francesco Caramia, con la Monteco, ditta incaricata della raccolta dei rifiuti solidi urbani a Brindisi.

Un incontro ha visto anche la partecipazione del Comandante dei Vigili Urbani, Teodoro Nigro, che ha ribadito l'importanza delle segnalazioni da parte dei cittadini.

 

Le problematiche analizzate sono state tante : dalla modalità della raccolta agli orari della stessa, dalla presenza dei cassonetti condominiali alla raccolta dei materiali ingombranti.

In questa ennesima riunione si intende fare il punto sulla situazione ancora precaria nel quartiere con presenza di cumuli di rifiuti in vari angoli di strada, a ridosso dei cassonetti adibiti alla raccolta del vetro, nei pressi di scuole e supermercati, tanto da far sfiorare una vera e propria emergenza igienico-sanitaria.

La riunione di lunedì assume notevole importanza in vista dell'insediamento della nuova giunta comunale a Brindisi, alla quale verrà richiesto, a breve, un incontro allargato, a Parco Maniglio, per conoscere gli intendimenti della nuova amministrazione in merito a questo scottante problema.

Non mancheranno, inoltre. Nei prossimi incontri le testimonianze di altri comuni in cui la raccolta differenziata porta a porta viene effettuata con grande successo e collaborazione da parte dei cittadini.

Roberto Aprile

Daniela D'Alò

Comitato BOZZANO PULITO

 


Torna su