« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Reciclarte fare la differenza con la differenziata- Arrivano i Premi per le Scuole Vincitrici

mercoledì 14 marzo 2018
Reciclarte fare la differenza con la differenziata- Arrivano i Premi per le Scuole VincitriciLo scorso 19 gennaio si è concluso il concorso Reciclarte - progetto di educazione ambientale, promosso dalla azienda Ecotecnica srl in collaborazione con l' Amministrazione Comunale, che ha impegnato gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Brindisi.

I bambini coordinati dall' Architetto Potí e il suo staff, hanno realizzato dei supereroi interamente con materiale da reciclo.

I 1200 voti raccolti durante la mostra allestita a Palazzo Nervegna, hanno decretato vincitore il supereroe “Trash Man” realizzato dagli alunni dell'istituto Don Milani.

Al secondo posto il supereroe “Happy Recycle Family”, presentato dagli alunni della S. Giovanni Bosco e a seguire il supereroe “Riciclator”, portato al concorso dagli alunni dell' Istituto Bozzano.

Nella giornata di domani, giovedì 15 alle ore 10, il direttore generale Federico Cesare Zilli consegnerà personalmente il primo premio, una lavagna multimediale Alla scuola Don Milani. Venerdi 16 alle ore 10, l'istituto San Giovanni riceverà un PC e al terzo classificato, istituto Bozzano, alle ore 11 dello stesso giorno sarà consegnato un video proiettore.

Premi di utilità didattica che ancora una volta testimoniano l' impegno di Ecotecnica per la città di Brindisi.

Torna su