« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

TOMASELLI : BASE MARINA MILITARE BRINDISI

martedì 10 ottobre 2017
TOMASELLI : BASE MARINA MILITARE BRINDISILa notizia riguardante il riconoscimento formale di una autonomia amministrativa per la Base navale della Marina Militare di Brindisi va salutata con grande soddisfazione, in quanto rappresenta un passo importante verso la definitiva valorizzazione di un insediamento di importanza strategica per il porto di Brindisi e per l'intera economia territoriale.
Oggi è stato sostanzialmente ufficializzato quanto già avevo avuto modo di preannunciare pubblicamente lo scorso 14 gennaio dopo aver incontrato, in relazione a voci di declassamento della sede di Brindisi, il Ministro della Difesa, sen. Roberta Pinotti.
Ed è frutto anche dei numerosi contatti avuti con lo Stato Maggiore della Marina Militare nel corso del 2016, tutti finalizzati a porre in evidenza l'importanza strategica della Base navale di Brindisi.
Aver compiuto tutti in passaggi necessari, in uno con le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali, ci consente adesso di gioire per un risultato importante che, in ogni caso, non può che rappresentare il punto di partenza verso obiettivi ancora più prestigiosi, finalizzati a potenziare ulteriormente questa base.
Non è una novità, infatti, che si sta lavorando per consolidare le banchine del seno di Ponente del porto interno, in maniera tale da offrire a questa sede navale ulteriori opportunità in termini di approdo di altre navi militari.
Ecco perché continuerà senza sosta il nostro impegno per quello che è uno straordinario patrimonio, umano e infrastrutturale, della città di Brindisi.
Sen. Salvatore Tomaselli (PD)

Torna su