« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Un cambiamento utile a Brindisi e all'Italia

lunedì 8 ottobre 2012
Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa dell'Italia dei Valori.

Lunedì 8 ottobre. Assemblea provinciale dell’Italia dei Valori: "Il cambiamento utile a Brindisi e in Italia"
    ITALIA DEI VALORI: IL CAMBIAMENTO UTILE A BRINDISI E IN ITALIA.     Questo il tema di fondo dell’Assemblea provinciale dell'Italia dei Valori brindisina, organizzata per il prossimo lunedì 8 ottobre a San Vito dei Normanni.
    Un dibattito politico per continuare e rafforzare, nel territorio provinciale, il lavoro intenso ed entusiasta che da tempo ormai contraddistingue il gruppo dell'Idv brindisina.
    "In questo momento difficilissimo per tanti cittadini italiani onesti e per la politica giusta c’è bisogno di mobilitare e sostenere la parte buona della politica e dei cittadini. L’Italia dei Valori oggi costituisce un efficace punto di riferimento per produrre una svolta vera. Abbiamo storie e proposte efficacissime", lo afferma il coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo.
    Un'occasione propizia per parlare di una politica intesa come "lavoro ed impegno per la comunità", tanto più in un momento come questo dove le brutture nazionali e locali stanno allontanando come non mai dalla politica i suoi veri protagonisti, i cittadini, alimentando un pericoloso clima di sfiducia negli Enti, nelle istituzioni, nella gestione di quello che è diventato solo "il luogo dei corrotti ".
Nell’incontro si parlerà di:
    - "Dopo Vasto", rendiconto delle importanti decisioni e dei significativi confronti politici avvenuti nell'assemblea nazionale Idv dello scorso settembre;

    - Avvio della campagna referendaria, con presentazione dei quattro quesiti :cosa sono, a cosa mirano e perché è importante che ciascuno firmi;
    - Progetto e azione politica dell'Italia dei Valori DALLA PARTE DEI CITTADINI.
    Le alleanze e i criteri per le candidature per le prossime elezioni;

    - Il nostro ruolo. Idv, unica alternativa politica possibile, cosa può fare e con quali attività l'Italia dei Valori di Brindisi sta già operando. 
Relazionerà: Lorenzo Caiolo, coordinatore provinciale
   
Previsti interventi del Sen. Giuseppe Caforio e dell'on. Augusto Di Stanislao, coordinatore regionale Idv Puglia.
    L'appuntamento è per lunedì, 8 ottobre, alle ore 18.30, nell'aula consiliare di San Vito dei Normanni (nella centrale Piazza Carducci).
    L'invito è esteso a tutti i cittadini.


Torna su