« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

World Obesity Day 2022

lunedì 28 febbraio 2022
World Obesity Day 2022Obesità e sovrappeso? Entro il 2030 colpirà il 70% della popolazione

L’obesità rappresenta, oggi, uno dei maggiori problemi di salute pubblica a livello mondiale. Essa incide in maniera decisa sulla durata della vita perché si accompagna spesso a una numerosa serie di comorbidità, cioè una sovrapposizione e influenza reciproca di più patologie connesse fra di loro, tra le quali: diabete, ipertensione, dislipidemia, malattie cardio e cerebrovascolari, tumori, disabilità.
Il 4 marzo si celebra la giornata mondiale di sensibilizzazione sui rischi legati al sovrappeso e all’obesità. In Italia circa 4 bambini su 10 sono sovrappeso o obesi e quindi a rischio di sviluppare ora e nel futuro malattie non trasmissibili come ad esempio cancro, diabete, malattie autoimmuni.
Il 2 marzo si terrà un webinar dedicato agli studenti delle scuole superiori ,(https://www.fondazionevalterlongo.org/corsi-webinar/), mentre è già possibile prenotare consulti gratuiti presso la Fondazione Valter Longo a Milano per il 4 marzo. Per prenotazioni, https://www.fondazionevalterlongo.org/world-obesity-day-2022/


Torna su