« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

AIART : INCONTRO RESPONSABILI TERRITORIALI

lunedì 20 febbraio 2023
AIART : INCONTRO RESPONSABILI TERRITORIALIl’anno del nostro settantesimo compleanno inizia con una bellissima notizia: il corso on line MINORI NEL MIRINO ha avuto un successo ben oltre le nostre aspettative ed abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni fermandoci ai primi 200 partecipanti, per garantire che la piattaforma potesse reggere il collegamento in diretta con così tanti iscritti, ma soprattutto poter garantire un minimo di interazione e di partecipazione attiva a tutti.
Il successo di questa iniziativa lo dobbiamo certo all’interesse degli uffici diocesani che abbiamo contattato telefonicamente uno per uno, ma anche al lavoro di molti di voi che ha sostenuto in vari modi l’iniziativa.
Sull’ultimo numero de IL TELESPETTATORE abbiamo voluto pubblicare la carta geografica dell’Italia con l’indicazione della nostra presenza, corredando la pagina di tutti i vostri contatti: ne emerge un quadro davvero incoraggiante per il futuro della nostra Associazione e per dare modo di incontrarci tutti insieme, presidenti regionali e provinciali, vi invito ad un appuntamento ON LINE che dia modo a tutti di conoscersi e di sentirsi parte di un tessuto vivo. Questo primo appuntamento, come ho scritto sarà ON LINE Forse anche questo è un piccolo contributo alla sinodalità di cui tanto si parla nella Chiesa di Fancesco: condividere, pensare insieme, sostenersi nel cammino.
La data per questo primo incontro è fissata per il giorno lunedì 20 febbraio alle ore 20.45 sulla piattaforma Zoom ed è riservata a tutti i Presidenti e Referenti Provinciali e Regionali.
Ovviamente stiamo pensando anche un momento di incontro a Roma in concomitanza con l’Udienza dal Santo Padre, per la quale sono ancora in attesa di risposta.
Non può mancare in questa prima lettera del 2023 anche un invito a proseguire con coraggio e fantasia nella ricerca di nuove adesioni a sostegno del lavoro di tutti.

F.to Il Presidente Nazionale
Giovanni Baggio


Torna su