« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

ARRIVA IL PROGETTO "SHOPPING WALK"

martedì 21 aprile 2015
ARRIVA IL PROGETTO  Confcommercio Brindisi scommette sulla città, convinta della sua vocazione marinara evidente e naturale. Da qui si deve partire per cercare di trovare nuove strade di crescita socio-economica, che si tramuteranno inevitabilmente in creazione di nuovi posti di lavoro.
La missione di Confcommercio Brindisi è quella di intraprendere un percorso di cambiamento della situazione commerciale della città, partendo dalla mentalità e aprendosi agli altri, offrendo una collaborazione disinteressata.
E per questo che mette a disposizione GRATUITAMENTE il progetto “Shopping Walk” non solo ai propri associati, ma a tutte le attività commerciali interessate.

Il progetto è semplice ma in grado di essere volano di altre iniziative collaterali, capace di far convivere la voglia dei crocieristi di fare acquisti con il piacere dei commercianti di soddisfarli. Proprio in quest’ottica, viene sottolineata l’importanza del Centro Commerciale Naturale che, soprattutto durante tutti gli approdi del 2015, prevede la promozione dell’offerta commerciale esistente nel centro cittadino, estendendo gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali.

“Shopping Walk” è una mappa, realizzata da Confcommercio Brindisi, stampata in formato A4 a colori e/o scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone attraverso un Qr-Code, e sarà distribuita ai visitatori che, sbarcando dalle navi da crociera, decidono di rimanere in città.
La mappa è stata realizzata per fornire uno strumento di “assistenza turistica” continuativo durante l’intero periodo di sosta della nave.
In questo modo i turisti che non optano per le escursioni, ottimizzeranno il tempo che trascorreranno a Brindisi, ricevendo le giuste indicazioni in base alle loro esigenze, ottenendo informazioni relative ai servizi di cui hanno bisogno (farmacia, punti Wi-Fi, negozi per lo shopping, ecc.) e sui luoghi e monumenti più importanti da visitare.

Verranno inseriti, graficamente e con una breve descrizione, tutti gli esercizi commerciali che rimarranno aperti nei giorni e negli orari suggeriti da Confcommercio Brindisi.
La mappa sarà realizzata in lingua italiana e inglese e sarà distribuita dall’Info Point crocieristico, e verrà aggiornata ogni due settimane, per poter inserire tutti coloro che vorranno, nelle prossime settimane, aderire al progetto.

Ogni attività commerciale aderente, oltre a ricevere delle copie cartacee da distribuire, riceverà uno QR Code da esporre per dare la possibilità ai turisti di poterle scaricare in qualsiasi momento.

Confcommercio Brindisi, sicura di ricevere numerose adesioni, si adopererà con il solo scopo di veder crescere, intorno al progetto “Shopping Walk”, una sinergia tra tutti che sicuramente avrà ricadute positive sul tessuto economico cittadino.

Per ogni ulteriore informazioni e adesioni contattare la Confcommercio Brindisi al numero 0831.563318
COMUNICATO STAMPA CONFCOMMERCIO – ASSOCIAZIONE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

Torna su