ASL BRINDISI : SERVIZI DIGITALI SANITARI
lunedì 22 maggio 2017
SERVIZI DIGITALI SANITARI TRAMITE IL PORTALE DELLA SALUTE: IL 26 MAGGIO PRESENTAZIONE A BRINDISIPrenotazioni e disdette on line, scelta del Medico di Famiglia, consultazione Diario Vaccinazioni, Fascicolo Sanitario Elettronico, Farmacie di turno, sono alcuni dei servizi sanitari digitali che saranno presentati a Brindisi il 26 maggio prossimo alle 9.30 presso la Sala Convegni della Direzione Generale ASL BR in via Napoli 8.
Per diffondere la conoscenza dei nuovi strumenti digitali, in questi mesi la Regione Puglia ha diffuso una campagna informativa “TU AL CENTRO DEI NOSTRI SERVIZI” e promosso un ciclo di eventi in ciascuna provincia pugliese per presentare i vantaggi offerti al Cittadino e agli operatori della Sanità dei servizi erogati attraverso il Portale della Salute www.salute.puglia.it completamente ridisegnato e facile da usare, a cui si accede con credenziali personali o con SPID. I servizi sono ora disponibili anche sulla APP Puglia Salute per smartphone e tablet.
Un punto unico di accesso ai servizi che offre indubbi vantaggi all’utenza e assicura trasparenza e pari opportunità. L’accessibilità alle informazioni in ambito sanitario e ai servizi sanitari stessi costituisce anche il presupposto fondamentale per valutare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai livelli essenziali di assistenza. Risultato di anni di lavoro e collaborazione tra Regione Puglia e singole Aziende Sanitarie tramite gli URP e gli Uffici Stampa.
L’evento di Brindisi è l’ultima tappa ed è rivolto a tutti gli stakeholder dell’Azienda: Ordini, Enti, Istituzioni, Associazioni di Volontariato, Cittadini e Operatori della Sanità di tutta la provincia.
Intervengono:
- Giuseppe Pasqualone, Direttore Generale ASL BR
- Vito Bavaro, Dirigente Risorse Strumentali e Tecnologiche Regione Puglia
- Maria Malerba e Alessandra Pepe, Responsabili di progetto InnovaPuglia
- Giuseppina Scarano, Responsabile Struttura Informazione e Comunicazione ASL BR
- Giancarlo Ruscitti, Direttore Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti.
Dopo le presentazioni, sarà possibile esprimere il proprio parere sui nuovi servizi in uno scambio proficuo di esperienze e proposte. Un’occasione di informazione e conoscenza dei nuovi strumenti introdotti grazie all’innovazione tecnologica, e momento di confronto su quanto è stato fatto finora per migliorare ulteriormente le prestazioni dei servizi digitali, avendo sempre al centro l’interesse dei cittadini.
UFFICIO STAMPA ASL BR
Brindisi, 22 maggio 2017
I.S.
IL DIRIGENTE S.I.C.I.
Dott.ssa Giuseppina Scarano
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026
- lunedì 29 giugno 2026





