BARI : EVOLIO : MEDIATORI MERCEOLOGICI ALL'EXPO FIERA DEL LEVANTE
lunedì 26 gennaio 2026
La Consulta dei Mediatori Merceologici di FIMAA Italia interviene ad EVOLIO Expo, la Fiera dell’Olio Evo del Mediterraneo, che si svolgerà a Bari da giovedì 29 a sabato 31 gennaio prossimi, presso la Fiera del Levante.La partecipazione della Consulta dei Merceologici FIMAA all’evento è dettata dalla volontà di “mettere in risalto le opportunità che garantisce la figura del mediatore come ‘facilitatore’ nella trattativa e nell’esecuzione dei contratti e tracciare un bilancio della campagna oleicola appena conclusa”. L’appuntamento sarà anche un’occasione di incontro e confronto con tutti i mediatori merceologici che vorranno partecipare a questo importante evento.
L’Expo – organizzata da Senaf, in collaborazione con la Regione Puglia, We Are in Puglia, Associazione Nazionale Città dell’Olio, e Gruppo Tecniche Nuove - riunirà oltre 130 espositori e decine di buyer internazionali provenienti da Paesi come l’Arabia Saudita, il Brasile, la Corea del Sud, gli Emirati Arabi, il Giappone, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.
Viviana Bardella, Coordinatrice Nazionale della Consulta dei Merceologici di Fimaa Italia, e Adriano Caramia, componente del Direttivo della Consulta Merceologici Fimaa e collaboratore della rivista OlioOfficina, interverranno nella giornata di venerdì 30 gennaio. Nel corso della conferenza, i produttori di olio di oliva nazionali avranno l’occasione di confrontarsi con acquirenti nazionali e internazionali. Viviana Bardella illustrerà quali occasioni offre l’attività del mediatore merceologico, una figura che riveste un ruolo essenziale nel facilitare le trattative e nel curare l’esecuzione dei contratti. Adriano Caramia invece traccerà un consuntivo della campagna oleicola 2025/2026, e analizzerà i fattori che ne hanno influenzato i risultati.
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- lunedì 2 febbraio 2026
- lunedì 2 febbraio 2026







