« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

BRINDISI : JOB ON TOUR...ISM : OTRE 600 PARTECIPANTI

lunedì 31 marzo 2025
BRINDISI : JOB ON TOUR...ISM : OTRE 600 PARTECIPANTI Oltre 600 partecipanti, 450 colloqui effettuati dalle 24 aziende che ricercavano 455 persone da assumere: la seconda edizione del recruiting day “Job on Tour…ism” ha confermato il suo ruolo di ponte tra aziende e lavoratori, finalizzato all’inserimento professionale.

L’evento è stato ideato da ARPAL Puglia - Ambito territoriale di Brindisi ed ha visto la partecipazione delle più importanti aziende e sigle di settore, tra cui Confcommercio, Federalberghi, Confesercenti, Assohotel, AIGO, CNA, Confartigianato, Consorzio degli Albergatori di Carovigno nonchè ITS Turismo, Istituto Alberghiero Pertini, Liceo Ettore Palumbo.
La giornata, che ha avuto luogo presso gli spazi del MediaPorto e della sala conferenze del centro per l’impiego di Brindisi sin dalla mattinata di ieri, ha visto la partecipazione di studenti, aspiranti lavoratori e professionisti in cerca di un’opportunità lavorativa e di orientamento professionale.
Gli esperti del mercato del lavoro dei Centri per l’impiego dell’ambito di Brindisi hanno fornito servizi di orientamento e accoglienza ai partecipanti, supporto ad imprese e candidati e illustrato le politiche attive del lavoro anche attraverso i laboratori dedicati al servizio EURES e all’autoimprenditorialità.
Il successo ottenuto dalla seconda edizione di Job On Tourism, oltre ad attestare i risultati di un grosso impegno progettuale ed organizzativo, dà chiare indicazioni del lavoro che l’agenzia sta svolgendo sul territorio.
Le sinergie messe in campo con aziende, sigle datoriali, scuole e agenzie per il lavoro stanno stimolando lo sviluppo di un sistema integrato che favorisce l’incrocio domanda/offerta di lavoro e la valorizzazione del cosiddetto “lavoro buono”.










































































AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA
L'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile QUI.

www.arpal.regione.puglia.it

CONTATTI
Ufficio Comunicazione Direzione Generale
Mail: comunicazione@arpal.regione.puglia.it

Ufficio comunicazione Ambito Territoriale di Brindisi
Mail: comunicazione.brindisi@arpal.regione.puglia.it

CPI Brindisi
Mail: ido.brindisi@arpal.regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 544700

CPI Francavilla Fontana
Mail: ido.francavilla@arpal.regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 544725

CPI Ostuni
Mail: ido.ostuni@arpal.regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 1568001









Torna su