« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

BRINDISI : LEGAMBIENTE : LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DECARO

giovedì 22 gennaio 2026
BRINDISI : LEGAMBIENTE : LETTERA APERTA AL PRESIDENTE  DECARO Egregio Presidente, abbiamo molto apprezzato la dichiarazione nella quale ha affermato che la decarbonizzazione a Brindisi è una delle principali priorità per la nuova Giunta regionale. Abbiamo anche apprezzato l'assicurazione che tutte le Province sarebbero state rappresentate nella nuova Giunta.
Purtroppo, all'atto della costituzione della Giunta, soltanto la provincia di Brindisi non ha avuto un suo rappresentante nell'esecutivo regionale.
Siamo convinti che terrà fede all'impegno assunto di dare priorità alla decarbonizzazione, ma, sinceramente, ci sembra che escludere dalla Giunta un rappresentante della provincia di Brindisi non sia un passo felice all'atto dell'avvio della nuova consigliatura regionale.
L'eventuale elezione di Antonio Matarrelli, quale presidente del Consiglio regionale può essere un riconoscimento nei riguardi di chi, in termini percentuali, è stato il consigliere più votato, ma non può essere la soluzione alternativa rispetto alla mancanza di un rappresentante brindisino nella Giunta.
Le inviamo questa lettera aperta con spirito costruttivo, nella speranza che voglia presto avere un confronto con Legambiente e con questa realtà territoriale che è convinta che debbano essere meglio rappresentate le proprie istanze, anche attraverso la presenza di un Brindisino nella giunta regionale e che può dimostrarle che un nuovo modello di sviluppo è assolutamente possibile e improcrastinabile.
Il Presidente
Dott. Teodoro Marinazzo

Torna su