Donne di mafia, donne contro la mafia
venerdì 19 ottobre 2012
Nell'inserto audio Lia Caprera.Che cosa può fare la donna contro la mafia?
Moltissimo sia all'interno delle stesse organizzazioni malavitose, offrendo il proprio diniego, sia all'esterno battendosi per costruire una mentalità e una cultura non più patriarcale e violenta, ma fatta di umanità e solidarietà.
Questo in sintesi il messaggio che le donne, intervenute ieri alla conferenza organizzata in occasione dell'iniziativa “Brindisi capitale dell'antimafia”, presso l'ex convento Santa Chiara, hanno voluto lanciare.
A relazionare sono state Isabella Lettori, Ass. Prov. Cultura, Lia Caprera, Ass. Io donna, Danila Cotroneo, Ass. daSud. Coordinatrice della serata la dirigente scolastica dell'istituto “Fermi” di Brindisi, Anna Maria Quarta.
Domani manifestazione di chiusura con un un corteo cittadino che si snoderà dal tribunale di Brindisi per le vie cittadine con la presenza, tra gli altri, del Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola.
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- mercoledì 11 marzo 2026
- mercoledì 11 marzo 2026
- mercoledì 11 marzo 2026
- mercoledì 11 marzo 2026
- mercoledì 11 marzo 2026
- mercoledì 11 marzo 2026
- martedì 10 marzo 2026
- martedì 10 marzo 2026
- martedì 10 marzo 2026





