« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

FASANO : LIONS CLUB : RACCOLTA ALIMENTARE : OTTIMO RISULTATO

giovedì 15 gennaio 2026
FASANO : LIONS CLUB : RACCOLTA ALIMENTARE : OTTIMO RISULTATO Il Lions Club Fasano, grazie alla raccolta alimentare organizzata il 10 gennaio scorso, ha donato al Gruppo di volontariato Vincenziano di Fasano e Pezze di Greco una consistente quantità di alimenti tra pasta, olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro e beni per l’infanzia.
I pacchi di generi alimentari raccolti sono stati consegnati dalla presidente Angela Abbracciante, accompagnata da una delegazione di soci, ad Anita Potenza, coordinatrice provinciale dei gruppi di volontariato vincenziano di Fasano e Pezze di Greco. “Questo importante gesto di solidarietà promosso dai Lions – ha sottolineato Anita Potenza - contribuirà a sostenere molte famiglie del territorio che mensilmente sono assistite dalla dispensa alimentare”.
I volontari Lions, con la collaborazione dei ragazzi del Leo Club Fasano, nel giorno della raccolta hanno presenziato l’ingresso di alcuni supermercati fasanesi illustrando l’iniziativa ai clienti ed invitandoli a donare una parte della propria spesa a sostegno di chi è in difficoltà. All’iniziativa hanno aderito i supermercati fasanesi Spazio Conad (Centro Commerciale Conforama), Carparelli (Galleria Simply in viale Longo ang. via Scelba - e “Carparelli Rossotono” in Piazza Kennedy) e Famila (via Roma, 333).
Il grande risultato della raccolta di beni alimentari di prima necessità ha testimoniato la sensibilità e l’attenzione verso i più bisognosi da parte dei fasanesi, una esperienza di solidarietà molto gratificante sia per i volontari sia per chi ha donato parte della sua spesa.

Torna su