« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

GRAVE PROVOCAZIONE DELLA DITTA NUBILE

martedì 26 maggio 2015
GRAVE PROVOCAZIONE DELLA DITTA NUBILE Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato ha incontrato nella mattinata di ieri , Lunedì 25 Maggio , la ditta Nubile perché un lavoratore con il contratto a tempo determinato , che doveva essere rinnovato , è stato mandato a casa come un cane rognoso.

La ditta Nubile ha affermato che alla scadenza degli altri contratti i lavoratori precari saranno mandati a casa .

La motivazione di tale comportamento risiede , secondo la ditta Nubile ,nei mancati impegni dell’Oga nei suoi confronti.

Il Sindacato Cobas ritiene questa decisione della ditta Nubile una grande provocazione che deve trovare una ferma e decisa risposta nei palazzi del Comune e della Prefettura .

Solo poche settimane fa la ditta Nubile prendeva l’impegno in Prefettura di mantenere i livelli occupazionali .

Con la motivazione che i lavoratori precari servivano per poter mandare avanti l’impianto perché obsoleto.

La ditta Nubile in quella occasione affermò che i problemi che avevano portato a bloccare le attività lavorative dei precari erano legate al pagamento degli arretrati dei comuni della Provincia , alcuni dei quali avevano accumulato grandi ritardi.

Il Sindacato Cobas non intende essere strumentalizzato in nessun modo e invita il Sindaco di Brindisi ,Mimmo Consales , in quanto presidente dell’Oga (organo di gestione d’ambito ) ,organismo che raccoglie sul tema dei rifiuti i 20sindaci della provincia di Brindisi , a rescindere il contratto con la ditta Nubile.

Rescissione di contratto che l’Oga nel corso delle passate riunioni ha già deciso di fare , perché ritiene la ditta Nubile inadempiente su molti aspetti contrattuali.

Tra l’altro il contenzioso tra Oga e ditta Nubile , a furia di tirare la corda, è diventato alla fine motivo di interesse giudiziario con l’apertura di una inchiesta che potrebbe avere risvolti clamorosi .

Il Sindacato Cobas chiederà nelle prossime ore un incontro urgente con il Sindaco di Brindisi , Mimmo Consales .

Il Sindacato chiederà a questo punto di togliere di mano l’impianto di Cdr alla ditta Nubile , la discarica diAutigno e di gestirli direttamente .

Impianti che ricordiamo sono di proprietà comunale .

Il Sindacato Cobas si recherà inoltre dal Signor Prefetto di Brindisi , Nicola Prete , per informarlo di quello che sta succedendo affinché possa decidere la forma migliore di intervento così come ha fatto in passato.

Il Sindacato Cobas proroga lo stato di agitazione , prendendo la decisione di realizzare una prossima manifestazione davanti gli uffici della ditta Nubile , per chiedere il rispetto della dignità dei lavoratori e degli accordi.

Brindisi 26.05.2015

Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile

Torna su