LE MACCHINE POSSONO PENSARE?
lunedì 25 marzo 2024

L'Associazione cittadini mediali riunirà studiosi ed esperti di alto profilo per approfondire uno dei temi più dibattuti in ambito educativo-didattico e formativo di questo periodo storico: l'avanzamento dell'intelligenza artificiale e le trasformazioni in ogni aspetto delle nostre vite: dalle economie alla comprensione stessa di ciò che significa essere intelligenti.
A dare inizio ai lavori sarà il presidente nazionale Giovanni Baggio ( massmediologo, preside e rettore dell'Istituto De Filippi di Varese); seguiranno Patrizia Bianchi, responsabile di Educational Team; Giacomo Buoncompagni (PhD) research fellow in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università di Firenze, esperto di intelligenza artificiale e vicepresidente Aiart Marche; seguiranno Maria Cristina Farioli, prof.ssa of Management and Organization in Digital Economy presso l'Università Cattolica di Milano, senior Advisor in digital Transformation; Stefania Baggio dott.ssa in Economics and Management- Università Cattolica di Milano.
Tanti i temi che verranno affrontati: 'Le nuove prospettive di didattica digitale nella Comunità Educante di Varese, 'Le novità e i cambiamenti prodotti dall'AI nel mondo socio-economico e dell'informazione'; 'Le capacità dell'AI e gli sviluppi a cui prepararsi: cosa si può fare con l'intelligenza artificiale e cosa si dovrebbe fare per migliorare la vita delle persone'; 'L'applicazione dell'AI nella produzione musicale'.
L'iniziativa sarà coordinata da Marinella Molinari, presidente Aiart Varese, e da Marcello Soprani, presidente Aiart Lombardia e coordinatore del Comitato scientifico Aiart nazionale.
L'evento verrà proposto esclusivamente in presenza ed è rivolto a tutti.
La frequenza all'evento è valida ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo secondo le disposizioni di legge. I docenti hanno la possibilità di iscriversi attraverso la Piattaforma S.O. F. I. A. Saranno certificate 4 ore di formazione.
Aiart è Ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione
E' possibile iscriversi fino al 4 aprile accedendo al seguente link:
forms.gle/svBgmDp8yeZT2zgt5
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- sabato 26 aprile 2025
- sabato 26 aprile 2025
- sabato 26 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025