LUIGI BRUNO DUO IN CONCERTO A LECCE
mercoledì 23 luglio 2014

Il Luigi Bruno duo offre una performance in cui si alternano brani inediti e pezzi contenuti nei progetti del chitarrista che, per l'occasione, li rielabora con chiavi di lettura differenti. Dalle canzoni dei Muffx alla incursioni nella world music e le sonorità balcaniche, lo spettacolo offerto è un'esibizione senza soste e senza cali di intensità, sorretto su un filo musicale fatto di chitarre distorte, assoli e melodie che rapiscono già al primo ascolto.
L'esperienza del "Mediterranean Psychedelic Session" mette in risalto tutta la tecnica e la capacità del chitarrista di sapersi reinventare e saper costruire linee melodiche anche in un duo. I pezzi vengono riadattati, scomposti e proposti al pubblico in una chiave differente ma comunque emozionante e intima, ideale per un duo.
Il chitarrista sta vivendo un periodo particolarmente prolifico con decine di concerti e svariati progetti in studio di registrazione che vedranno la luce molto presto. Uno di questi, tra i più attesi, è sicuramente il nuovo album dei Muffx, giunti al quarto capitolo della loro discografia. Dopo il brillante "époque", la band pugliese ha ripreso gli strumenti in mano e si prepara ad una nuova avventura dopo due anni di apparente silenzio. Nelle ultime settimane la band ha inoltre preso parte ad una tournée europea che ha riscosso un grande successo, con le esibizioni in Belgio, Olanda e Germania.
Da diversi anni inoltre Luigi Bruno sviluppa parallelamente l'attività artistica e quella discografica, con la Ill Sun Records, realtà indipendente emergente che sta riscuotendo molti risultati positivi. Determinazione e qualità sono due dei pilastri della filosofia dell'etichetta che vede in Bruno la punta dell'iceberg. Lo dimostrano anche le collaborazioni con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) e tutti i principali musicisti pugliesi.
Luigi Bruno dunque continua a lavorare a nuovi progetti, intervallati da svariati appuntamenti dal vivo. Il più immediato lo vedrà a "Le Tagghiate" di Lecce venerdì 25 luglio per un esaltante concerto con il progetto "Mediterranean Psychedelic Session".
Ufficio Stampa:
0.99 - Musica & Spettacolo
099musicaespettacolo@gmail.com
+39.3923021461
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- sabato 26 aprile 2025
- sabato 26 aprile 2025
- sabato 26 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025
- mercoledì 23 aprile 2025