Nasce SI' DEMOCRAZIA
mercoledì 20 giugno 2012
Si è costituito ieri presso l’Hotel Internazionale il movimento politico “SI’ DEMOCRAZIA” che avrà come rappresentante e leader all’interno del consiglio comunale di Brindisi l’avv. Roberto Fusco.Il Movimento assume la forma giuridica di associazione e conta circa 50 soci e 19 componenti del consiglio direttivo.
Il presidente dell’associazione è proprio Roberto Fusco, ex candidato sindaco alle amministrative del 6 maggio scorso , nonché attuale consigliere comunale di Brindisi. La vice-presidente è Raffaella Argentieri.
“Questo movimento”, afferma la vice-presidente di SI’ DEMOCRAZIA, Raffaella Argentieri, si prefigge soprattutto uno scopo educativo per la città. Si occuperà di tutto ciò che riguarda l’ambiente, la salute, l’occupazione giovanile. I giovani sono i soliti trascurati dal mondo politico , tutti ne parlano ma pochi se ne occupano realmente. Una delle finalità costitutive e statutarie del movimento è proprio quella di adoperarsi affinché i giovani del territorio non siano più costretti ad esportare le loro facoltà intellettive altrove ma possano trovare realizzazione nella stessa realtà della nostra provincia. La politica non si fa solo in consiglio comunale, anche se il consiglio stesso dovrà diventare più snello, trasparente, accessibile ai cittadini. Tutto ciò che deve essere discusso e deciso in consiglio comunale sarebbe buona cosa che fosse già conosciuto dai cittadini. E’ questa la vera democrazia.
Purtroppo ancora oggi a Brindisi non è stato insediato il consiglio comunale, e nonostante ciò la giunta sta prendendo decisioni importanti, senza organo di controllo, un vuoto democratico incredibile. Per questo abbiamo indetto una conferenza stampa per Sabato prossimo in cui esporremo le nostre perplessità riguardo questa situazione, oltre naturalmente a presentare ufficialmente il nostro neo-nato movimento”
DANIELA D'ALO'
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026







