« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Nessuna resa, rassegnazione, annessione, soppressione!

venerdì 16 novembre 2012

Anche i disoccupati brindisini hanno partecipato allo sciopero contro i tagli del governo a cominciare dalla soppressione delle province.
Insieme al responsabile COBAS di Brindisi, Roberto Aprile, hanno incontrato anche il commissario prefettizio Castelli e il prefetto Prete ai quali hanno chiesto di intervenire presso il governo centrale a tutela dei propri diritti al lavoro.
Per il fine settimana si preannunciano manifestazioni contro la soppressione della provincia di Brindisi.
Pubblichiamo il comunicato inviato dagli "Amici della Provincia" di Brindisi.
"Desideriamo con tutte le nostre forze, tutelare la nostra storia, la nostra cultura, la nostra dignità, il futuro delle nuove generazioni, la nostra economia e tutto il sistema produttivo brindisino.
A dispetto di chi vuole mortificare, ancora una volta, la città di Brindisi, stanca di continuare a subire scelte scellerate, imposizioni e prevaricazioni calate dall’alto. Già abbiamo subito  passivamente, in questi ultimi anni,  la perdita della Banca  d’Italia, la direzione Enel,  l’ Alenia,  il 32°  Stormo, il SAR…….Brindisi ha già dato tanto in tutti questi anni! Non possiamo tollerare l’ennesimo sopruso ai nostri danni, non ci stiamo ad essere umiliati . Dobbiamo e possiamo salvare Brindisi Capoluogo e la sua provincia. Altrimenti, subiremmo delle pesantissime penalizzazioni e conseguenze per il futuro della nostra Comunità, vedi  la  possibile perdita e chiusura  delle sedi provinciali  del Provveditorato agli Studi, l’Autorità Portuale,  l’Asl,  il Consorzio  Sisri,  la Prefettura, la Camera   di Commercio ed altri Enti. 

 BRINDISINI SVEGLIA !

 

Tutti insieme sabato 17 novembre 2012, con inizio alle ore 17,30, incontro con la cittadinanza in Piazza Vittoria a Brindisi."

 

 Le prime adesioni: Mamadù – Medicina Democratica, U.G.L. Brindisi,  Universitari per Brindisi,   – Cobas – Salute Pubblica- Rinascita Civica Brindisina – Ciclo Amici-– Associazione Sportiva Pro Brindisi – Unione degli Studenti – Associazione Vogatori Remuri –  Sì Democrazia – Comitato Cittadino Brindisi Porta D’Oriente - BBC– Fondazione Di Giulio, Associazione Culturale Onlus Italia-Turchia “Teodoro D’Amasea” E TANTISSIMI CITTADINI BRINDISINI.


Torna su