« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Principi Attivi 2012: bando aperto dalla Regione Puglia fino al 19 ottobre

mercoledì 11 luglio 2012
Principi Attivi 2012: bando aperto dalla Regione Puglia fino al 19 ottobre

 
 Si è tenuto presso Palazzo Gurrrieri a Brindisi l'incontro di presentazione del bando "Principi Attivi 2012", della Regione Puglia.
E' stato incentrato sulla nuova edizione dell'iniziativa che finanzierà le più innovative idee imprenditoriali giovanili pugliesi. Oggetto del seminario, il meccanismo di funzionamento del bando “Principi Attivi 2012” della Regione Puglia e l’illustrazione della nuova iniziativa dell’Arti (Agenzia Regionale per la tecnologia e l’innovazione) e di Bollenti Spiriti, “Laboratori dal Basso”.

Presente all'incontro di Brindisi Annibale D'Elia, componente dello staff di Bollenti Spiriti della Regione Puglia, Nicholas Caporusso, dell’Arti e le istituzioni locali: l’Assessore alle politiche giovanili e politiche del lavoro Antonio Giunta e l'Assessore alla programmazione economica e politiche dell’Unione Europea del Comune di Brindisi Francesco Cannalire.
Significativa inoltre, per la realizzazione di questo incontro, la collaborazione fra lo sportello Informagiovani e l’Area Vasta Brindisina per permettere una più ampia conoscenza e diffusione di questi interventi anche ai cittadini dei comuni del territorio, in una politica di valorizzazione di risorse e competenze.
Si anticipa che il meccanismo di funzionamento del bando “Principi Attivi 2012” resta sostanzialmente simile alle precedenti due edizioni: una buona idea, minimo due persone residenti in Puglia (maggiorenni e nati dal 1/1/1979), un contributo a fondo perduto fino a 25.000 Euro ed un anno di tempo per realizzare le attività proposte (scadenza presentazione domande: 19 ottobre).
"Le aree di intervento, ha detto D'Elia devono essere 3 : la valorizzazione del territorio; innovazione, conoscenza e informazione; società come risorsa e cittadinanza attiva. L'essenziale è farsi venire delle idee originali, creative, concretizzabili".


Torna su