PUGLIA : CONFCOOPERATIVE SU INSEDIAMENTO DECARO
giovedì 8 gennaio 2026
Antonio Decaro si è insediato a pieno titolo nella sua funzione di Presidente della Giunta Regionale. Confcooperative Puglia, nella persona del proprio Presidente, Giorgio Mercuri, nel formulare i migliori auguri di buon lavoro prende spunto dalle dichiarazioni del neoeletto Governatore per sottolineare l’importanza del Movimento Cooperativo in Puglia.L’avvio di questa nuova fase di governo rappresenta un momento significativo per il futuro del territorio e delle comunità locali. Confcooperative, che rappresenta migliaia di imprese cooperative e lavoratori impegnati quotidianamente nello sviluppo economico, sociale e occupazionale della Regione, auspica un percorso fondato sul dialogo, sulla collaborazione istituzionale e su politiche orientate alla crescita sostenibile e inclusiva.
L’obiettivo di “migliorare la nostra Terra” si potrà raggiungere se si rimuovono gli ostacoli che impediscono alla Cooperazione di esprimere il proprio potenziale. Le cooperative sono un formidabile strumento di democrazia economica che contribuiscono in maniera determinante alla produzione di ricchezza costituendo un pilastro fondamentale per la valorizzazione del sistema agroalimentare, per il welfare, per la solidarietà e l’occupazione della nostra Regione.
Confcooperative è certa che il Presidente Decaro darà alla Cooperazione l’importanza che merita dal momento che la Puglia è tra le prime Regioni in Italia per presenza cooperativa.
Promozione della cooperazione nelle Scuole, aggiornamento di Leggi ormai obsolete, introduzione di strumenti di capitalizzazione, creazione di Centri di Assistenza specializzati, declinazione regionale del Piano d’Azione dell’Economia Sociale per prevedere interventi a sostegno, sono solo alcuni degli interventi che la Cooperazione richiede.
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- mercoledì 4 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026
- martedì 3 febbraio 2026







