« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

PUGLIA : IL PARTITO LIBERALDEMOCRATICO FA IL SUI ESORDIO NELLE ISTITUZIONI

mercoledì 19 marzo 2025
PUGLIA : IL PARTITO LIBERALDEMOCRATICO FA IL SUI ESORDIO NELLE ISTITUZIONI E’ PUGLIESE IL PRIMO CONSIGLIERE COMUNALE DEL PARTITO LIBERALDEMOCRATICO IN ITALIA A FARE IL SUO ESORDIO NELLE ISTITUZIONI COME GRUPPO CONSIGLIARE NELLA PROVINCIA DI TARANTO.
Il Partito Liberaldemocratico compare per la prima volta nelle istituzioni. E’ Massimo Carrieri, consigliere comunale di Grottaglie, ad inaugurare la presenza istituzionale del PLD, partito recentemente costituito nell’evento di presentazione sabato 8 marzo a Roma, mediante la designazione a consigliere provinciale nella provincia di Taranto.
In seguito alla caduta del consiglio comunale di Taranto, Carrieri – consigliere di opposizione nel comune di Grottaglie – fu candidato e votato alla provincia grazie ai voti della coalizione “Grottaglie domani” guidata dal candidato sindaco Alfredo Traversa.
Massimo Carrieri fu candidato nella lista “Comunità Jonica”, nella quale risultò il primo dei non eletti.
Il commento dell’on. Luigi Marattin, già presidente dell’associazione Orizzonti Liberali, e tra i fondatori del Partito Liberaldemocratico - “A 10 giorni dalla fondazione del partito, nelle istituzioni compare per la prima volta un gruppo denominato Partito Liberaldemocratico, e accade nel Consiglio Provinciale di Taranto. Ma è solo il primo di una lunga serie. Grazie a Massimo Carrieri, e complimenti al nostro gruppo dirigente tarantino (guidato da Antonio Cavallo e Fabrizio Manzulli) e pugliese (capitanato da Matteo Viggiani) per essere stati i primi!”
“All’amico Massimo Carrieri, il nostro più sincero in bocca al lupo e buon lavoro per il traguardo appena raggiunto, certi che la sua presenza nelle istituzioni contribuirà a consegnare e rappresentare i nostri valori e principi all’interno dell’assise provinciale in terra jonica. Il Partito Liberaldemocratico in Puglia non ha nessuna intenzione di fermarsi adesso, altri amici sono ai nastri di partenza – non finisce qui” – il commento di Matteo Viggiani, riferimento pugliese del partito liberal democratico.
“Il Partito Liberaldemocratico comincia a farsi spazio nella comunità jonica, fra le istituzioni territoriali. Grazie al consigliere provinciale Massimo Carrieri, cui auguro proficuo e fecondo lavoro!” conclude Antonio Clemente Cavallo, coordinatore provinciale per Orizzonti Liberali della provincia jonica e riferimento territoriale del PLD.
Bari, 19 marzo 2025
Ufficio stampa del Partito Liberaldemocratico

Torna su