« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

RIFIUTI : SIAMO ALLE SOLITE

martedì 15 novembre 2016
RIFIUTI : SIAMO ALLE SOLITESiamo alle solite.  La raccolta rifiuti a Brindisi non avviene e la Polizia Municipale non se ne accorge o non ne conosce la ragione. La drammatica situazione dei rifiuti a Brindisi, che rischia di far diventare la città peggio di Napoli qualche tempo fa o Roma poco tempo fa,  risulta ancora  una volta incomprensibile e ingiustificata. Le decisioni del TAR, infatti ,non possono causare un'interruzzione del servizio che comunque dovrebbe essre garantito e fatto rispettare dall'autorità preposta, cioè la Polizia Municipale, che, da noi interpellata, anche questa volta ha risposto di non essere a conoscenza di nulla, nè di uno sciopero, nè di una assemblea sindacale. Ci chiediamo ma il rispetto delle leggi comunali a chi è dovuto farle rispettare? Nè tanto meno lo stesso Comune di Brindisi  o i rappresentanti delle opposizioni in consiglio comunale, si premurano di fare comunicati ufficiali sulla situazione rifiuti, tanto che le notizie corrono con il passa parola, come in un anacronistico mondo in cui l'incompetenza e l'inadeguatezza regnano sovrane. In tutto questo i cittadini indolenti e menefreghisti (furbi e intelligentii...  )cosa fanno? Continuano a depositare rifiuti nei pressi dei cassonetti o al ciglio della strada, nonostante i cumuli di rifiuti stiano diventando montagne. Per questi la strada e la città non sono certo  come la loro casa!

Comitato Bozzano Pulito

Torna su