« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

S.A.C. "La Via Traiana": presentazione

martedì 26 maggio 2015
S.A.C.  Ostuni, sala conferenze del Palazzo Comunale
26 MAGGIO 2015, ore 11.30
S.A.C. "La Via Traiana"
Sistema Ambientale e Culturale promosso dai comuni di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Ostuni, Fasano e San Vito dei Normanni, dal Parco Naturale Regionale Dune Costiere e dalla Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto

La novità assoluta del progetto S.A.C., acronimo di Sistemi Ambientali e Culturali, è un nuovo approccio al patrimonio ambientale e culturale pubblico attraverso la sua gestione in rete, processo innovativo, unico e rilevante a livello nazionale.
La valorizzazione è attuata con percorsi ed attività didattiche progettate su misura, avvalendosi di innovativi allestimenti multimediali.
Determinante per il successo dell'iniziativa è stato l'impegno sia politico che amministrativo degli Enti promotori.

INTERVENGONO

Gianfranco Coppola, Sindaco di Ostuni (comune capofila del progetto)
Francesco Palumbo, Regione Puglia, Direttore Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti
Saranno presenti i Sindaci dei Comuni del S.A.C. "La Via Traiana"
agendabrindisi@gmail.com

Torna su