Social media e food blogger tour per l'eXperience.LAB
venerdì 16 maggio 2014
Continuano gli appuntamenti con il Laboratorio dal Basso eXperience.LAB, il corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell'offerta turistica esperienziale in programma a Brindisi e provincia dal 6 al 25 maggio. A metà strada dall'inizio del laboratorio cresce l'attenzione del pubblico per il primo corso interamente dedicato al turismo esperienziale e prende il via il primo international food blogger tour sull'enogastronomia brindisina.Accanto ad Emma Taveri (project manager del Laboratorio dal Basso, fondatrice del brand territoriale Brindisi is my Destination), in questi giorni (dal 12 al 14 maggio), sono Micheal Hodson (Presidente PTBA - Professional travel blogger association – ed esperto in formazione di travel blogger ed operatori in social media) e Ayngelina Brogan (travel blogger esperta in enogastronomia e docente presso BlogHouse) gli esperti che accompagnano i corsisti alla scoperta del modulo Xsocial. Tre giorni dedicati ai social media e al travel blogging, nell'ex Convento Santa Chiara, per promuovere una nuova offerta turistica del territorio attraverso incontri teorici e workshop pratici itineranti per la città di Brindisi.
A partire da venerdì 16 fino a giovedì 22 maggio, inoltre, prende il via il primo food blogger tour della provincia di Brindisi, dedicato a far conoscere a un gruppo di food blogger internazionali sapori, ricette, produttori e chef del territorio brindisino. Un itinerario studiato per mettere in risalto i prodotti enogastronomici locali, dal mare di Brindisi fino all'entroterra, passando per Ostuni, San Vito dei Normanni, Latiano e Mesagne. Nel corso del tour i blogger realizzeranno articoli, foto, video e approfondimenti sui social media, per far conoscere a tutto il mondo il meglio della cucina locale e della Dieta Mediterranea.
Per conoscere il programma completo dell'eXperience.LAB e iscriversi gratuitamente a uno o più moduli del laboratorio è possibile consultare il sito destination-makers.com/xlab, compilare il form di iscrizione on line su www.eventbrite.it/o/xlab-by-dmakers-6445457571 o chiamare il numero della segreteria organizzativa 340.3946291.
eXperience.Lab è realizzato con il contributo dell’iniziativa Laboratori dal Basso, azione della regione Puglia cofinanziata dalla Ue attraverso il Po Fesr 2007-2013, ed organizzato da Brindisi is my Destination e Destination Makers. Soggetto proponente è Eliconarte con il patrocinio di ARTI Puglia, Comune di Brindisi, Assonautica Brindisi, Consorzio di gestione della Riserva naturale di Torre Guaceto, Cooperativa Thalassia, Pro Loco Tuturano, Federalberghi Brindisi, grazie agli sponsor Camera di Commercio di Brindisi e Isfores Brindisi partner Gruppo Archeo Brindisi, Gal Terra dei Messapi, Associazione Le colonne, Le terre del sole, soc. coop. MadEra e I Love Brindisi.
Tutti gli incontri del Laboratorio dal Basso vengono trasmessi in diretta streaming sul sito www.laboratoridalbasso.it. Le esperienze dei partecipanti, inoltre, sono raccolte online su www.brindisimydestination.com e sui social network con l'hashtag #xlabbrindisi.
Per info e iscrizioni:
http://destination-makers.com/xlab || emma@destination-makers.com || 340.3946291
http://www.eventbrite.it/o/xlab-by-dmakers-6445457571
(In allegato: comunicato stampa con programma completo, foto workshop e itinerari con Ayngelina Brogan e Micheal Hodson)
Info stampa:
info@maderamedia.com || Maura Cesaria: 349.2527083
eXperience.LAB_workshop.jpg
eXperience.LAB_workshop.jpg
~261 KBVisualizza Download
eXperience.LAB_itinerari.jpg
eXperience.LAB_itinerari.jpg
~592 KBVisualizza Download
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- venerdì 27 marzo 2026
- venerdì 27 marzo 2026
- venerdì 27 marzo 2026
- giovedì 26 marzo 2026
- giovedì 26 marzo 2026
- giovedì 26 marzo 2026
- giovedì 26 marzo 2026
- giovedì 26 marzo 2026
- giovedì 26 marzo 2026





